“MY SOUTH IS” è un foulard che diffonde al vento una moltitudine di volti del Sud.

Sono impresse come timbri sulla seta le numerose definizioni di Sud dei partecipanti, richiedenti asilo, del workshop AtWork “Where is South?” di Moleskine Foundation.
Nation25 con il progetto “B&W-Black&White, La Tendenza Migrante” è partner culturale di AtWork Venezia. L’obbiettivo del progetto “B&W-Black&White” è di utilizzare la moda per valorizzare la creatività e l’originalità del popolo migrante, per questo ha disegnato in collaborazione con l’azienda Puntoseta un foulard portavoce del messaggio che i richiedenti asilo hanno formulato durante AtWork Venezia per diffonderlo durante la Barcolana 2019!

 

Ottieni gli aggiornamenti nella tua casella di posta

Cliccando su "Iscriviti" l'utente conferma di aver letto l{privacyPolicyLink} e di accettarla.

Maggiori informazioni su Moleskine Foundation

Crediamo che la Creatività e l’Istruzione di Qualità siano gli elementi chiave per produrre un cambiamento sociale positivo e costruire insieme il futuro. Il nostro impegno è quello di fornire ai giovani strumenti didattici ed esperienze formative non convenzionali che incoraggino il pensiero critico, il fare creativo e l’apprendimento permanente, con particolare attenzione alle comunità segnate da carenze socio-culturali. La nostra attività si focalizza su tre aree di intervento principali: istruzione innovativa; arte e cultura per la trasformazione sociale; attività di sensibilizzazione a sostegno dello scambio interculturale. La Fondazione lavora a stretto contatto con organizzazioni locali per finanziare, sostenere e co-creare progetti di qualità,  con particolare attenzione all’Africa. Insieme ai partner e ai beneficiari delle iniziative, Moleskine Foundation intende produrre un cambiamento sociale sistemico attraverso un approccio aperto, collaborativo e intersettoriale.